Per la rubrica IVF Success raccontiamo la storia di V. & L.
Studio Ginecologico Etneo Medina della Riproduzione a Catania
V. e L. sono una coppia affiatata, che ha deciso di intraprendere un percorso di fertilità presso lo Studio Ginecologico Etneo all’inizio dell’anno, dopo tre anni di tentativi per realizzare il loro sogno di diventare genitori. Durante le indagini preliminari, nonostante la giovane età di V., il suo valore di AMH (ormone antimulleriano) si è rivelato molto basso: 0.74 ng/ml. Questo indicatore ci ha portato a consigliare una tecnica di fecondazione in vitro (ICSI) per aumentare le probabilità di successo.
La stimolazione ovarica ha prodotto una singola blastocisti, ma di qualità eccellente. Tuttavia, a causa di livelli di progesterone troppo elevati, non è stato possibile procedere immediatamente con il trasferimento. Abbiamo quindi deciso di posticipare il transfer di due mesi, eseguendolo su ciclo spontaneo, senza l’utilizzo di farmaci, sfruttando l’ovulazione naturale di V.
Oggi, con grande gioia, possiamo annunciare che V. è incinta alla 8ª settimana dopo il trasferimento di questo bellissimo embrione.
I migliori auguri a questa meravigliosa coppia per un futuro pieno di amore e felicità!
Hai bisogno di una consulenza per problemi di fertilità?
La dott.ssa Federica Di Guardo specialista in Ginecologia e Ostetricia, presso Studio Ginecologico Etneo a Catania può assisterti nella ricerca della gravidanza.